Primo colloquio gratuito

Psicologia Clinica

Il primo colloquio è rivolto prevalentemente all’assessment e non ha la funzione di fornire aiuto o trattamento. Per assessment si intende un’ampia valutazione iniziale che il clinico svolge in rapporto alla possibile presa in carico del paziente, al fine di scegliere l’intervento più appropriato alle esigenze del caso. L’assessment, quindi, è finalizzato alla raccolta di tutti i dati necessari per elaborare una formulazione del caso.

Gli obiettivi basilari del primo colloquio sono:

 

  • Identificare, valutare e analizzare il problema più rilevante per il paziente;
  • Formarsi un’idea complessiva dello “stile” relazionale e della storia personale;
  • Valutare la situazione attuale del paziente.

Il primo colloquio è gratuito per permettere a chi non conosce il professionista e il suo lavoro di farsi un’idea sulla persona con cui potrà poi intraprendere un eventuale percorso. La gratuità del primo colloquio è anche uno strumento per riuscire ad avvicinare quante più persone possibili alla realtà del benessere psicologico e per cercare di ridurre i pregiudizi e gli stereotipi che ancora circondano la figura dello psicologo.

“Non temere le difficoltà. Anche il mare si serve degli scogli per arrivare in alto.”

Colloqui psicologici in studio #covid19

‼️ Da lunedì 4 maggio è di nuovo possibile effettuare i colloqui psicologici di persona presso lo studio di Montecchio …

Pensa positivo..!

PENSA POSITIVO! Un corso pratico ed esperienziale per scoprire le basi della Psicologia Positiva e applicarla alla vita quotidiana …

Intervista per Live Social Radio Verona sulla Psicologia Forense

Dottoressa Elena Guazzo – Psicologa Forense Psicoterapeuta Dottoressa Elena Guazzo – Psicologa Forense PsicoterapeutaNumero: …